il feltro, cos'è    
 
 

feltrosa 09

report

hanno detto...

programma

come arrivare

le mostre

i seminari


le insegnanti

gli alloggi

i corsi

modulistica

novità

link e stampa

Sigrid Bannier, creativa sin dall'infanzia, non solo con le mani ma anche con le parole (è interprete) lavora il feltro e la lana da 9 anni. Il suo interesse principale è il 'cross-over' con materiali non comuni e per usi insoliti.

 
 

Inge Bauer si dedica alle tecniche tessili fin dal 1978, dedicandosi alla didattica e alla divulgazione delle tecniche del feltro. Parallelamente prende parte ad esposizioni nel suo paese ed all'estero, ed interviene in incontri e convegni sul feltro in ogni parte del mondo.

 
 

Marina Costantino tesse da oltre venticinque anni, grazie al feltro ha potuto sperimentare nuove forme ed usi dei suoi tessuti e dei ritagli di stoffa. Oltre alla tessitura ed al feltro si occupa di tintura naturale, integrando le diverse tecniche in raffinati capi d'abbigliamento.

 
 

Sara Lechner argentina di nascita, austriaca d'adozione e cosmopolita nell'animo, definisce se stessa investigatrice tessile, detective e scopritrice. Anima un buon numero di blog sul feltro ed il riuso nel tessile in cui mostra i suoi lavori, sempre molto creativi e personali.

 
 

Agostina Zwilling nata a Venezia lavora da tempo nel campo artistico con una specializzazione nelle arti tessili, nella moda e nelle artextures. Espone in Italia ed in Francia.